Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 17:00   #22
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Grazie !
Ho già guida e cartina e quasi tutto il percorso sulla falsariga del documentario "Transasia" trasmesso lo scorso anno sul canale 414 Marco Polo di SKY.
Partiti dall' Italia con camper ed uno scooter, hanno fatto Turchia-Georgia-Armenia-Iran-Uzbekistan-Kirghizistan-Kazakhistan-Pakistan-India.
Hanno attraversato l' Iran dal confine con l' Armenia fino a Theran dove hanno lasciato il camper per volare in Centro-Asia, affittare un mezzo visitare Bukara, Samarcanda, il Lago IssynKol e da li attraverso un passo a quasi 3000, metri d' altezza arrivare ad Alma Ati per riprendere l' aereo per Theran.
Ripreso il camper hanno fatto il Beluchistan, risalito la Karakorunm High-Way fino alle valli prima del passo Kunjarab per poi riscendere e passare in India.
Un documentario bellissimo che mi ha fatto comperare tutte le guide e le cartine disponibili tanto da aver già programmatoi viaggi per i prossimi anni...roba da ricovero fisso !!!
Io non sò ancora se riuscirò a partire quest' Estate per la Georgia-Armenia-Turchia, che comunque effettuerò sicuramente se non quest' anno il prossimo, di certo una volta ingranata la mia nuova attività imprenditoriale mi prenderò 30-35 giorni per andare in Centro-Asia attraverso l' Iran.
Mi interessava sapere come si doveva vestire mia moglie e non avevo dubbi nè sui luoghi da visitare, specie la regione intorno a Shiraz, se sull' ospitalità della gente.
Il mio vantaggio è di essere a Roma e di avere buoni contatti per le varie ambasciate, sia per quanto riguarda visti che per un eventuale "appoggio" in loco.
Spero di poterti chiedere aiuto sulla tua amica Iraniana che fa da guida in un futuro prossimo...
Grazie per l' aiuto.
Un saluto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando