Discussione: Avviamento a pedale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2005, 18:11   #2
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Riporto la spiegazione di Boxerforever:
"Quadro spento, premere almeno due volte il pedale. Successivamente inserire l'accensione ed avviare con forza. Se non si avesse accensione, ripetere l'operazione entro 5secondi altrimenti si disinserisce l'elettronica, e dev'essere riattivata mediante la procedura iniziale".

Forte di questa spiegazione, tentai eroicamente di avviare il "missile" senza mai riuscirci (ma chi è l'incudine che a messo la leva in quella posizione ) eppure in un lontano passato ebbi un 500 XT prima serie senza decompressore.

Poco fà ho cambiato la bobina AT, andata in tilt. Riprovai per curiosità, con successo 8) . Ora parte, non facilmente, ma parte. Probabilmente la bobina era già stanca prima di andersene definitivamente verso orizzonti (forse) migliori.

Questo vale solo per i 2v con accensione elettronica (1981).
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea