In queste cose bisogna darsi da fare e prendere iniziativa...
sulla lista delle mappature Rapid Bike ce ne sono due che sulla mia, prima di mettere le camme, andavano benissimo. Non picchiava più, al minimo era regolarissima, i bassi tiravano bene e la progressione molto più lineare che non tutto originale (che tra l'altro ha un buco tra i 3000 e i 4000)... e non mi ha mai scoppiettato se non raramente in decellerazioni particolari
La centralina và aggiornata.... esiste un bel programmino semplice semplice che vi permette di inserire una o due mappe con estrema facilità.
Sullo smanettare io ve lo sconsiglio... martedì scorso sono stato alla sede principale per una mappatura particolare e il risultato è che facendolo da soli si sminchia tutto... o si fà sotto banco con i sistemi e sonde adatte oppure si rischia il peggio...
Il bello dell'avere il cavo usb è quello di poter cambiare mappature già esistenti che hanno una logica e magari di visualizzarle confrontandole.. e sostituendole in relazione al percorso che si affronta.... cambiare i parametri è roba da esperti..
Detto questo, la mia, consuma 16,70 Km/L a velocità sostenuta...
Se comprate una centralina, la fate montare e ve la dimenticate... non è roba vostra... dal caldo al freddo ci sono variazioni di potenze che vi obbligano ad aggiornare ... poi vi chiederete "come mai non và?"