Discussione: Casco in Italia.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 14:28   #10
freewilly
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 385
predefinito

Purtroppo per molti, molto più per le cinture che non per il casco...per fortuna..., l'obbligo è un qualcosa che rappresenta una ingerenza dello stato nelle scelte private, e come ad ogni ingerenza esterna, noi Italiani spesso reagiamo male....senza comprendere però che dietro a questi obblighi ci sono motivi di COSTI SOCIALI enormi....e che toccano direttamente o indirettamente tutti...
Io volgio vivere in un paese dove la sanità è un diritto per tutti...e gratis....ma se non diamo una mano....la vedo dura nel futuro.
Le chiacchiere stanno a zero...chi gira al sud d'Italia con costanza...ed io sono uno di questi...non ha bisogno di cartine tornasole per osservare che in assenza dell'attività di controllo e repressione delle forze dell'ordine, moltissime persone fanno come gli pare..con la propria 'testa'. Al di fuori dei quartieri 'vetrina' di Napoli, Palermo, Catania, Reggio, LEcce, Bari..e chi più ne ha più ne metta....non se ne parla....latitanza delle istituzioni e degrado sociale sono un mix perfetto.

Tutto molto triste, ma se l'educazione civica non Ri-comincia dalla scuola.....sarà una dura lotta.

__________________
Banda della Marana - day 2 special guest - www.bandadellamarana.org
GS 1150 ADV - Ktm exc 525
freewilly non è in linea   Rispondi quotando