Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2005, 17:54   #40
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Quote:
Originariamente inviata da Nicox
non credo proprio che riuscirei a sfruttare le qualità degli ohlins io so solo una cosa che mi sta sul ca.... sentire il posteriore che scende con facilità nonostante sia al massimo della rigidità. Ho circa 7000 km quindo molto pochi e tempo addietro rivolsi ad un amico la seguente domanda:
è una sensazione ma dopo nemmeno i primi 1000 km ho cominiciato a sentire una cedevolezza differente? mi ha detto no, è impossibile.
A questo punto non credo di essermi sbagliato di tanto. Io li cambierei, al posteriore, solo per questo motivo, spero a breve di montare i nuovi WP
... ma quanto pesi?????

Non vuoi mica dire che hai il precarico tirato al massimo guidando da solo????

peso 74 e ho impostato la massima rigidità
lo sento sempre molliccio non ne parliamo in due
questa è la mia sensescion
perchè ti sembro un folle?
Con il precarico molla in quella situazione limiti tantissimo il lavoro dell'ammortizzatore perdendone gran parte del punto di lavoro, oltretutto con la molla così tirata dovresti avere una forte fenatura in estensione per evitare rimbalzi e perdita di aderenza al posteriore.

A patto che la tua molla sia completamente snervata, rivedrei le tue convinzioni sul settaggio delle sospensioni.....

Guarda che è normale che una sospensioni affondi se compressa..., l'importante è che ritorni quando alleggerisci il carico.

Se usi la moto in due bagagliato, allora il discoso cambia.

Non sempre una moto rigida tiene meglio di una ammortizzata... a meno di guidare su asfalti perfetti e rettilinei infiniti!