Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2008, 12:06   #132
blacktwin
Guest

predefinito

c.p.2 ci ha zittito tutti: ha perfettamente ragione.

Mi spiego meglio: a volte dò per scontato che quando si parla di "prendere la mira" per una BMW per "viaggiare in coppia", stiamo parlando di "giretti" domenicali da 500/600 Km minimo (300 quando si è svogliati, e ci si alza a mezzogiorno di domenica, come spesso succede a me...), e vacanzine tipo "andiamo a dare una occhiata a Mont San Michel (Bretagna), passando per i Castelli della Loira".
Ma non per tutti e così, per mille giustissime ragioni.
Vero quindi se il nostro amico intende il "viaggiare in coppia" ber brevi giretti domenicali (100/200 km a prendersi un po' d'aria fresca), perchè non ha tempo maggiore da dedicarci (figli piccoli, lavoro, impegni vari, ecc ecc) e per le "ferie" al massimo fa un giretto in Toscana per 3 giorni (quelle "ufficiali di famiglia" con moglie e 3 pargoli li fa in camper o in Villaggio "all inclusive"), allora una K 1200 RS è un pochino "sprecata" (nel senso che non ne sfrutta in pieno le particolarità e le potenzialità), e proveniendo da un mono, una 1100 S è indubbiamente più "a sua misura".
Quindi, il nostro amico Carcadons deve essenzialmente riflettere su questo...

Squalo: probabilmente, in discesa (dove hai già detto che la 1100 S va meglio...), con vento in coda di 50 mt/s, la S arriva a 240 all'ora di tachimetro, anche senza la marmitta Polini Top Performance. Saranno si e no 220 reali... ma sei "impiccato", sdraiato sul serbatoio, e con le valvole al limite dello sfarfallamento...
Ma se vuoi fare un curvone ad oltre i 220 all'ora ed uscirne senza "segnetto sulle mutande", meglio avere un motore che dalla corda in poi dai gas e la moto accelera...

Riv,
hai detto cose giustissime, in una chiarissima esposizione oratoria degna di un Magister Greco del periodo d'oro.
Noi abbiamo espresso gli stessi concetti in 5 pagine di post, tanto per non tradire la nostra fede di cazzeggiatori certificati ISO 9000
... se un amico posta una richiesta di consiglio e noi al secondo post scriviamo una risposta tipo la tua o quella di c.p.2, non c'è gusto...

Tourer,

io non sono "sborone", è che il mio personaggio (tra amichevoli lazzi e sfottò degli ultimi 2 anni su Fernetelika) è stato "disegnato" così... e ora sono prigioniero di quell'insano personaggio col Mantello a scacchi (vedi avatar)... se parlo seriamente, indossando un gessato blu, con esposizione misurata e tono di buon padre di famiglia, quelli che mi conoscono pensano che sto male... o che sia un troll...

Ciro: la forma e la estetica non devono mai prescindere, in un oggetto dinamico, dalla sua funzione (un sex toy è diverso da uno spremiagrumi... ): la 1200 RS devi guardarla in coppia, e con le valigie posteriori: è un Capolavoro assoluto, e rasenta la Perfezione Estetica, che invece raggiunge come Funzionalità

Una S in 2 a bordo e con le valigie posteriori è una risibile forzatura, chiaramente scoordinata esteticamente...

Ultima modifica di blacktwin; 20-03-2008 a 12:10