Discussione: OT : calze per auto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2005, 12:32   #21
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quest'anno purtroppo e per la prima volta in vita mia sono stato costretto a montare qualcosa sui pneumatici, se volevo tornare a casa.
Avevo comprato i calzini proprio per questa evenienza, data la mia ormai nota imbranataggine nelle faccende più manuali.
Sulla neve le calze vanno davvero bene, senza i saltelli delle catene, il montaggio è alla portata di chiunque, a differenza delle catene che quando lo vedi fare al benzianio è uno scherzo e quando poi sei solo bestemmi. Basta tirarle sulle ruote ed è soprattutto facilissimo levarle. Certo è meglio avere un po' di spazio per infilare le mani fino a dietro la gomma e ci vogliono i guanti in dotazione, fini e lunghi.
Certo costano carissime e non sono ancora omologate, ma a me servono per fare 3 km. per arrivare a casa dove alla polizia non frega niente se rimani di traverso e blocchi il traffico perchè è una strada super-secondaria. Diversamente vale per chi va in autostrada o sulle statali di grande comunicazione.
In ultimo ho qualche dubbio sulla durata, ma se continua a nevicare come quest'ultimo periodo ho paura che testerò anche quella.
Abbasso la neve.
LoSkianta non è in linea