Quote:
|
NON STO PARLANDO di gente fuori di testa, solo di gente che non resiste a un certo pruritino alla manetta, auto/moto che sia, come il sottoscritto. che magari fa il trenino con qualcuno che e' come lui, gente che sa come andare ma si diverte un po'.
|
Hai espresso il concetto in maniera efficace, sono d'accordo con te, personalmente non sono certo senza macchia e non vado in moto da ieri e nemmeno da ieri l'altro.
Ciò detto però, su quel tratto, in entrambi i sensi, ho visto motociclisti fare cose che dire aberranti è dir poco, oltre ogni limite del buon senso - anche usando tutta l'elasticità possibile nella definizione di limite -, non foss'altro per l'imbecillità di non considerare l'imprevisto (una fila rallentata, ecc.) dietro una curva.
E purtroppo un paio di volte sono stato anche spettatore dell'epilogo tragico in termini di moto per terra e lenzuolo bianco sull'asfalto.
Pertanto, se serve ad evitare queste tragedie, io penalizzo volentieri la mia guida "divertente" e ben venga il tutor - che magari sarebbe arrivato lo stesso , anche perchè le considerazioni fatte valgono sia per le auto sia per le moto -, anche se rimane l'amara considerazione che come sempre per colpa di pochi dementi ci facciamo criminalizzare e ci rimettiamo tutti, a cominciare da quelli che, appunto, con buon senso volevano solo divertirsi un po'.