Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2008, 10:22   #34
bravoalfa
Mukkista doc

L'avatar di bravoalfa

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
NON STO PARLANDO di gente fuori di testa, solo di gente che non resiste a un certo pruritino alla manetta, auto/moto che sia, come il sottoscritto. che magari fa il trenino con qualcuno che e' come lui, gente che sa come andare ma si diverte un po'.
Hai espresso il concetto in maniera efficace, sono d'accordo con te, personalmente non sono certo senza macchia e non vado in moto da ieri e nemmeno da ieri l'altro.
Ciò detto però, su quel tratto, in entrambi i sensi, ho visto motociclisti fare cose che dire aberranti è dir poco, oltre ogni limite del buon senso - anche usando tutta l'elasticità possibile nella definizione di limite -, non foss'altro per l'imbecillità di non considerare l'imprevisto (una fila rallentata, ecc.) dietro una curva.
E purtroppo un paio di volte sono stato anche spettatore dell'epilogo tragico in termini di moto per terra e lenzuolo bianco sull'asfalto.
Pertanto, se serve ad evitare queste tragedie, io penalizzo volentieri la mia guida "divertente" e ben venga il tutor - che magari sarebbe arrivato lo stesso , anche perchè le considerazioni fatte valgono sia per le auto sia per le moto -, anche se rimane l'amara considerazione che come sempre per colpa di pochi dementi ci facciamo criminalizzare e ci rimettiamo tutti, a cominciare da quelli che, appunto, con buon senso volevano solo divertirsi un po'.
bravoalfa non è in linea   Rispondi quotando