Discussione: Senza offese per i gay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2005, 20:39   #18
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Rispondimi in tutta sincerità, Claudio lo manderesti tuo figlio in cologna con un insegnante omosessuale?
Se manderei mia figlia in colonia con un insegnante omosessuale? Decisamente e assolutamente sì; non posso rispondere diversamente, visto che mia figlia di un anno è attualmente lasciata qualche volta ad un amico gay che fa da baby-sitter.

Fino a qualche tempo fa non conoscevo personalmente alcun gay (o magari ne conoscevo qualcuno ma non lo sapevo): se ne incontravo, magari a volte mi facevano ridacchiare, ma in generale avevo un atteggiamento neutro verso di loro. Sostanzialmente però non li capivo.

Da quando ho conosciuto mia moglie mi è capitato invece di conoscerne parecchi, perché la sua comitiva ne è piena. E frequentandoli ho scoperto parecchie cose di loro e ho notato che spesso sono molto in gamba.

Mi hanno incuriosito, perciò mi sono posto le classiche domande che tutti si fanno (ci fanno o ci sono? sono malati? esibizionisti? ribelli?) e ho cominciato a studiare la cosa, parlando con loro, leggendo sull'argomento e parlando con chi ne capisce più di me. Non mi vergogno a dirlo, ho anche caricato qualche trans (pagandolo) per fargli delle domande e capire meglio: vi garantisco che ne sono uscite fuori delle conversazioni straordinarie, spesso anche commoventi.

La risposta è: non sono malati, né sono omosessuali per scelta. I gay (e le lesbiche) sono circa il 5% del totale delle persone, ovunque (probabilmente anche in questo forum!), e sono così principalmente a causa di squilibri ormonali verificatisi in una certa fase della gravidanza. Questi squilibri portano ad un disallineamento tra il corpo e la psiche di queste persone, con effetti diversi secondo il tipo di squilibrio.
Ci possono essere uomini attratti da altri uomini, i gay; donne attratte da altre donne, le lesbiche; uomini che si sentono profondamente donne e rifiutano il loro corpo, i travestiti e i transessuali. Tra gli stessi gay, ci sono poi differenze tra a attivi e passivi, e chissà quante altre cose mi sfuggono di questo mondo incredibile.

In genere queste persone vivono questo squilibrio in maniera sempre più dolorosa man mano che crescono: nell'infanzia l'attrazione verso i loro simili non crea particolari problemi, con l'avvio della vita sessuale invece le cose si complicano necessariamente ed è necessario fare una scelta: reprimere le proprie inclinazioni naturali oppure decidere di manifestarle e fare il salto di sponda. Scelta difficilissima, che molti non sono in grado di fare per tutta la vita, a causa della vergogna e della riprovazione sociale.

Su questa scelta possono poi pesare anche altri fattori, tra cui ad esempio problemi psicologici derivanti da traumi o conflitti avuti con i genitori o cose del genere; ma fatti del genere non bastano da soli per decidere di essere gay.
Pensate a quali shock possano essere per una persona andare a letto con una persona del proprio sesso oppure cambiare sesso, credete davvero che siano cose che possano essere scelte, come se significasse mangiare carne anziché formaggi? Sì, certo, al mondo c'è gente che fa cazz@te di ogni tipo per il gusto di provare e di fare follie, c'è anche qualche uomo o donna che si scopa un suo simile per prova, ma riorientare completamente la propria vita omosessuale o cambiare sesso sono scelte così profondamente irreversibili da non lasciare dubbi sulle sue motivazioni.

Il tuo collegamento tra gay è pedofili è semplicemente falso: non c'è alcuna correlazione tra le due cose, la percentuale di pedofili tra i gay è la stessa che c'è tra i biondi o le persone alte 1,80 m.

I gay non sono mostri né deviati: sono persone come noi. L'unica differenza è che hanno qualche problema in più da risolvere.
Wotan non è in linea