Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2005, 16:37   #27
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.650
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
La Triple ha carattere da vendere e, per quanto mi riguarda, è bellissima con quel suo disegno tondo, nudo, tecnico, taurino ...snip...
La Sprint ST ha linee equilibrate, ma anonime, senza lode né infamia ...snip...
E' strano come molti sul forum, me compreso, abbiano confrontato queste due belle Triunz (Triple e Sprint ST) anche con il GS1200. Insomma, ci sono quattro moto abbastanza differenti di concezione (boxer ST, Triple, GS1200, Sprint ST) che vengono considerate in qualche modo come antagoniste. E' segno da un lato che i settori di mercato presentano abbondanti sovrapposizioni e dall'altro che la scelta di una moto è sempre una questione un po' irrazionale.

Non è per contraddirti (tra l'altro, sono del tutto concorde cone le tue opinioni sulle Triumph ed anche sul discorso dell'irrazionalità), ma probabilmente il fatto che si confrontino al GS, mezzi così diversi da lui e tra di loro, dipende proprio dalla "incerta" vocazione del GSsista.
Anzi, proprio questa è la fortuna del GS, il fatto che si rivolge ad un pubblico che non vuole la moto troppo sportiva, non la vuole troppo da enduro, non la vuole troppo carenata ma comunque autostradale ecc.

In effetti, il GS fa di tutto un po' e non si specializza in nulla (non è un difetto, semmai una dote), ma questo non può che lasciare nei suoi acquirenti la sensazione che praticamente in ogni situazione, avrebbero potuto divertirsi di più in sella ad una moto più specializzata.

In questa ottica, personalmente preferisco il nuovo GS, che almeno sembra aver preso una strada diversa dall'RT, con quei 30 Kg di meno.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea