Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2008, 09:41   #5
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma.....io non voglio discutere la qualità delle moto BMW attuali, non ho sufficienti conoscenze per dare un parere sia in senso positivo che negativo. La cosa che però mi ha lasciato un pò allibito, quando mi sono recato al conce BMW di zona per dare un occhio alle nuove uscite, sono stati i clienti o potenziali clienti. Tutti belli schierati con le loro BMW luccicanti e assolutamente originali, con indosso i loro giubbotti rigorosamente marchiati con l'elica, che stavano li riuniti in piccoli capannelli a discorrere di cavalli, potenze, prestazioni. Oltre a ciò una 1200ADV fangosissima che sembrava avesse fatto un camel trophy, ma se l'andavi a vedere con un pò di attenzione dava tanto l'idea di essere stata infangata "ad arte". Poi mia moglie mi ha fatto notare gli sguardi degli astanti rivolti verso la mia R1150R abbonantemente personalizzata, se avessero potuto l'avrebbero incendiata.......Mi chiedo perchè chi ha BMW deve essere così talebano e considerare sacrilegio il tuning. Cos'è la moto così fatta non è più un oggetto da esporre davanti al bar????? E pure il divertimento nel metterci le mani nelle lunghe giornate invernali è impagabile.
Non so, mi sembra che oramai anche la motocicletta abbia perso il suo significato reale, cioè quello di mezzo che permette viaggi (corti o lunghi non fa differenza) in cui ti senti parte della strada che percorri, non spettatore asettico all'interno di una scatola di latta.

Parere strettamente personale IMHO!!!!