Vorrei spendere due parole a favore di questa iniziativa.
Ci sono state parecchie visite a questo thread, ma pochissimi hanno dato la loro adesione ad una giornata che è la conclusione di un percorso di circa 2 anni del nostro forum che ha visto impegnati in primis CIMINA e il suo staff nonchè tanti di noi che hanno fatto le foto, moltissimi di noi che hanno acquistato i calendari e molti altri che hanno messo a disposizione i premi per i vincitori del concorso che è arrivato alla seconda edizione.
Il senso della giornata l' ha spiegato benissimo Cimina nel primo post.
Mi spiace però non vedere interesse da parte di QDE a questa iniziativa, pochi commenti, pochi segni che la cosa viene sentita e quanto meno avvertita. Non vi si chiede nessun impegno economico se non quello di un pranzo assieme. Vi viene chiesta partecipazione, voglia di stare insieme tra noi e con persone che partono e stanno distanti dalle loro famiglie per mesi, cercando di costruire e dare aiuto a persone meno fortunate di noi.
Credo che possiamo permetterci di lasciar stare per una domenica curve e tornanti a più non posso (non che mancheranno nel giretto pre-pranzo), credo che possiamo sederci a tavola e dimostrare che il nostro pensiero va anche a chi nelle nostre domeniche di divertimento, vive in comunità disperse nelle foreste ecuadoregne a 2000 metri di altitudine.
Fin' ora abbiamo fatto tanto... direi che concludere in bellezza e nello stile di QDE non sarebbe proprio male.
Nota di servizio: Le conferme di adesione vanno date entro e non oltre il 18 Aprile 2008. I posti a disposizione nel ristorante sono 80.