Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
|
Michele c'è un modo x fottere i tedeschi per il gs 1200:
tenere premuto spostando verso dx il pulsante per togliere le frecce x 5 secondi circa,indi premere il pulsante di freccia dx x un paio di secondi....magia !! si spegne l'anabbagliante e resterà spento (alla vecchia maniera) finchè non fai un lampeggio con l'abbagliante.
Ovviamente il tutto si fa a quadro acceso e motore spento.
Minkia peggio dei pulsanti speciali della Playstation

Se hai il computer di bordo ti segnala un problema alla lampada,ma forse vuole dire in crucco che elimini i problemi alla lampada!