Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 13:40   #15
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcadons Visualizza il messaggio
Veniamo al sodo:
1- La sella del passeggero è comoda o dopo 20minuti mi devo fermare perchè la mia dolce metà comincia a scassarmi gli zebedei?
2- Prendendo in considerazione annate 1998-2000 ci sono difetti particolari di cui tenere conto?
3- C'è differenza di costo per i tagliandi?
4- Consumi?
5- La posizione di guida è stancante(soprattutto sulla R)?
6- I pesi non indifferenti costituisocno un problema per l'eventuale uso in città?
7- Me ne posso fregare altamente del fatto che al massimo sono Euro1?
Da ex possessore della R1100S ti posso rispondere per quanto riguarda questa:
1- la sella è comoda, ma il passeggero è un po' alto (prende parecchia aria) e le maniglie sono decisamente scomode. Il mio zainetto comunque si lamentava di più per la sella scivolosa che per altro. Le vacanze non sono mai state un problema
2- le annate iniziali vanno bene, certo le moto dal 2001 hanno dischi maggiorati all'anteriore e la doppia candela (dovrebbe ridurre i battiti in testa, ma prima avevo la R1100RS e non ho mai avuto questi problemi nè col mono che col twin spark)
3- non so, di sicuro costano un botto sulla R...
4- mediamente 15/16km/l sia correndo che andando piano (forse non so andare piano )
5-la mia S aveva il kit touring, parabrezza alto e manubrio rialzato (semimanubri posizionati sopra la piastra della forcella). Posizione a mio avviso molto confortevole, carico leggero sui polsi. Unico appunto: molte turbolenze sul casco con conseguente alta rumorosità alle alte velocità. Ci ho comunque più volte fatto 1000km in giornata senza arrivare distrutto.
6- meno pesa e meglio è in città, e non solo lì.
7- credo dipenda da dove abiti. Qui quando bloccano, bloccano anche gli euro5, quindi non cambia niente.

Concludendo: la R1100S è una gran moto, quello che a 40000km mi aveva stancato erano principalmente peso e vibrazioni.

Ciao
benvenuto twin
tond non è in linea