Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2008, 22:48   #10
aldo
Guest

predefinito

Avevo letto anch'io qualcosa del genere e volevo fare un ricorso per il seguente motivo:

Quote:
....che gli autovelox misurano “la velocità” invece delle grandezze metrologiche fondamentali....
le grandezze metrologiche fondamentali sono, fra le altre, lo spazio e il tempo. Ma cos'è la misura della velocità se non una misura di spazio percorso in un dato tempo?

Senza contare che detta misura ha rilevanza ai fini di rapporti economici fra due enti, nella fattispecie un privato cittadino ed una pubblica amministrazione (alla stregua di una comune bilancia che determina un importo da pagare in funzione di un peso) perchè mai questo strumento non dovrebbe essere sottoposto a controllo?

Aggiungo, questo strumento oltre ad essere arbitro di una transazione economica ha pure rilevanza ai fini della mia libertà personale. Una lettura non corretta potrebbe privarmi della patente ledendo appunto la mia libertà personale.

Trovo assurdo (anche se comprensibile in uno stato "in questo stato") che un simile strumento non sia soggetto a revisioni periodiche.
  Rispondi quotando