la provenza è tutta bella, io fortunatamente ci sono a due passi, 70 km, e appena posso, ci vado, con mia moglie abbiamo fatto diversi giri, e non c'è che l'imbarazzo della destinazione. Secondo me potresti partire da Castellane, che è l'inizio delle Gorges, il lago si Saint croix, Moustier Saint Marie, salire fino Digne les Bains (puoi pernottare all'hotel delle terme, e da li sbizzarrirti, passando dall'altopiano di Valensole (andandoci a luglio fioritura della lavanda, splendida, e immensi campi di grano), scendere a Lourmarine piccola cittadina con castello, e piena zeppa di botteghe di artisti, e qui sei vicino a L'isle sur la sourge ((chiare fresche e dolci acque), Abazia di senanque, Gordes. E poi a parte tutto ciò che c'è in giro di conosciuto e che in parte ti ho menzionato, noi siamo sempre alla ricerca di strade e paesini spersi, quindi spesso abbandoniamo le strade principali e si va all'avventura, troverai sempre angoli e paesaggi splendidi. Per l'abbigliamento, a parte se fai qualche passo in montagna dove un pile leggero ci vuole, ti consiglio cose abbastanza leggere e antipioggia, all'interno il tempo è spesso variabile. buon strada e buone vacanze.
|