Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2008, 18:53   #75
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Io mi sono presentato al conce assolutamente pronto ad acquistare un gs, con soldi in tasca ed una Ducati sotto il sedere. Soliti discorsi...si...ma...sai....per noi gli usati sono un peso....e di quƬ...e poi di lą.... morale della favola mi ha offerto 1000€ meno della valutazione ufficiale (meno altri 150€ per il minipassaggio a mio carico!!) ....senza considerare che mi perdevo pure lo sconto su un nuovo da 17000 eurozzi. A quel punto ho abbassato il tiro....mi sono "accontentato" di un gs del 2007 e gli ho detto che la moto usata me la tenevo e l'avrei venduta per conto mio....magari tra un anno! Ho avuto l'impressione che la mia risposta lo abbia spiazzato e lasciato deluso, non tanto per la mancata vendita del nuovo...ma perchč non gli davo il mio usato!!! Credo di potermi tranquillamente permettere di sospettare che si sentisse gią sicuro di aver ingoiato senza fatica quel succulento bocconcino da >2000 euro.
Il suo lavoro lo ha fatto ugualmente e con maestria, vendendo una moto usata ed acquisendo un nuovo soddisfattissimo cliente...magari un po' rompicoglioni, ma la giornata poteva andargli meglio: bastava un po' meno di ingordigia (con l'usato) e si beccava fava e piccione!