Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 22:41   #4
maurodami
Mukkista doc

L'avatar di maurodami

ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilli Visualizza il messaggio
Salve mi sono messo in testa di approfondire la conoscenza della mia moto e di smettere di dare tutti quegli euro ai concessionari, cosi qualche giorno fa ho deciso di fare il tagliando dei 50000 da solo.
Per adesso ho sostituito l'olio ed il filtro, fatto i vari controlli visivi a gli altri livelli e mi sono accorto che l'olio del freno posteriore sta al minimo....
ho pensato che dovevo robboccarlo , ma spulciando il libretto di manutenzione mi sembra di aver capito che l'olio dei freni va sostituito una volta all'anno
qualcuno puo' darmi piu' info in merito??? o elencare la manutenzione necessaria da effettuare ai 50000 km
Prima di iniziare vedi prescrizioni sul manuale di officina che puoi facilmente trovare con i link sul forum. Comunque le manutenzioni dei 50000 Km dipendonono da ciò che è stato fatto a 40000 Km.
In tutti i casi riparti da zero ed esegui:
- sostituzione olio coppia conica;
- filtro benzina;
- sostituzione candele;
- reset centralina Motronic;
- regolazione gioco valvole
- pulizia iniettori (necessario successivo riallineamento corpi farfallati)
- pulizia vite di ricircolo aria (necessario successivo riallineamento corpi farfallati,
- sostituzione olio freni (ant e post);
- sostituzione olio frizione;
- ingrassagio assale anteriore;
- lubrificazione cavi (acceleratore, starter)
Per effettuare le suddette manutenzioni non trascurare quanto trovi in merito, sull'ampia raccolta (muccoteka) che trovi su QDE che risulta migliore del manuale di officina.
Spero di non aver dimenticato nulla

Ultima modifica di maurodami; 04-03-2008 a 22:45
maurodami non è in linea   Rispondi quotando