Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2005, 13:31   #18
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
predefinito

scritto: Spett.le BMW Italia ...... ecc ecc
Oggetto: motociclo R 1200 GS - targa ... Telaio n. ...
· Nel mese di febbraio u.s. ho acquistato presso la concessionaria BMW di La Spezia, Intercar Srl, il motociclo di cui all’oggetto, che veniva immatricolato in data 14 febbraio 2005, equipaggiato, fra le altre, con manopole riscaldabili;
· Al momento della consegna mi è stato riferito che le manopole riscaldabili erano state installate, ma che occorreva effettuare una configurazione per poterle rendere utilizzabili. Per fare ciò occorreva un particolare aggiornamento del software, non al momento disponibile in officina.
· Venivo quindi invitato ad ivi recarmi nuovamente la settimana successiva per effettuare quanto sopra;
· Successivamente, dopo aver lasciato la moto al loro centro assistenza, dopo un paio di giorni mi veniva riferito che il suddetto aggiornamento non era stato ancora diramato da BMW Italia e che, a tutt’oggi, l’operazione non è possibile presso di loro;
· Al momento la moto è ancora in officina e, per poter attivare le manopole riscaldabili, mi è stato detto che devo recarmi con la moto al Centro assistenza BMW di Lucca, che è il più vicino, munito delle necessarie attrezzature.
In conclusione, nel periodo più freddo dell’anno sono costretto ad utilizzare il veicolo senza poter disporre delle manopole riscaldabili, che pure ho profumatamente e tempestivamente pagato, soltanto perché BMW Italia non provvede alla distribuzione degli aggiornamenti software ai centri assistenza (operazione che, presumibilmente, consiste nell’affidare ad un corriere un dischetto di pochi grammi per coprire una distanza di circa 200 km) !
Ciò non coincide certo con l’immagine di affidabilità, tempestività e serietà che si vuole attribuire al prodotto BMW ed al suo apparato di vendita e assistenza.
Ma non solo: tale affidabilità e serietà, vera o presunta, si traduce per l’utente finale in un costo tutt’altro che trascurabile (tanto che questa è una delle ragioni con cui viene giustificato l’altissimo prezzo di acquisto delle moto di produzione BMW).
Avermi venduto una moto con manopole riscaldabili non ancora utilizzabili ed avermi garantito un’efficienza in sede di assistenza tecnica che in realtà non esiste, rende pertanto BMW Italia DUE VOLTE inadempiente.
Devo anche aggiungere che ogni tentativo di raggiungere telefonicamente un responsabile di BMW Italia, per risolvere la apparentemente banale questione è stato vano.
Non avendo alternativa, mi arrangerò: mi recherò personalmente a Lucca per rimediare (spero) il problema, ma mi riservo di agire nei Vostri confronti per ottenere la restituzione di quanto ingiustamente pagato, sia per manopole riscaldabili che forse si renderanno utilizzabili a primavera, quando il loro scopo sarà ormai venuto meno che per un’assistenza tecnica del tutto approssimativa e latitante, nonché di informare stampa e siti di settore di quanto sopra, allo scopo di far evitare ad altri queste brutte sorprese.
Distinti saluti.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea   Rispondi quotando