concordo pienamente sul piano pedagogico.
oltretutto l'invasione è infettiva, perché
a pari manico anche solo far gli inserimenti a destra in corsia e copiare le serpentine aperte significa perder metri su chi non lo fa. sulle sinistra invece il tondo paga di brutto rispetto alle "doppie punte". chiaro, prender proprio la corda di là avvantaggia, ma tra tentennare a centro carreggiata e star belli tondi copiando la curva, vai molto più forte nel secondo modo.
essendo malcostume infettivo, trovo lodevolissimo cazziarlo di brutto, corsi o non corsi (a me l'hanno insegnato amici, i corsi mi son serviti a non preoccuparmi inutilmente). lo trovo lodevole soprattutto da parte di persone che, volenti o nolenti, sono degli opinion leader dei gruppi cui appartengono. quindi massima solidarietà.
detto questo, quando dico che, come
peccatori, averceli sti qua del filmato, mi riferisco a cose così:
http://www.youtube.com/watch?v=mKtQ8lmeMss
se mi dessero un euro per ognuno che vedo guidare sistematicamente così, avrei risolto come minimo il problema del caro polizze. e se esci da un sinistra un po' tonico quando passa uno così... beh, come saprai non è una bella esperienza.
e io già tremo perché 'sta feccia semestrale sta per tornare a infestare le strade di qua, bella carica e arrugginita. poi mi chiedono perché preferisco l'asfalto nelle giornate secche di fine inverno e lo sterrato in primavera, anche se non son buono d'andarci...