Ho sempre avuto qualche pregiudizio sull'abbigliamento riscaldato...forse sono rimasto indietro di 20 anni, non so.
Grazie all'abbigliamento tecnico degli ultimi anni ed alla protettività dell'RT, riesco a viaggiare sufficientemente caldo fino a temperature attorno allo zero tranne...I PIEDI! Ho provato tutti i tipi di calze senza risultati soddisfacenti, fino a quando, approfittando di una svendita, mi decido a "buttare" 50€ per le calze elettriche Klan.
Risultato: una FIGATA! Due settimane fa ho fatto 600km con temperature comprese tra +5 e -1 grado con i piedi CALDI, anche troppo.
Il bello è che ho calore solo quando serve, ovvero in moto: quando scendo per entrare ad esempio in un ristorante le calze, ovviamente "spente", non mi fanno sudare come succedeva con il classico calzettone da sci...
In base alla mia esperienza, ti cosiglio di cominciare dalle calze e vedi come ti trovi. Magari ti fermi a quelle, come ho fatto io. Se hai i piedi caldi è facile che ti scaldi tutto il corpo, almeno per me è così.
|