sempre hytte (consiglio di andare in quattro, i bungalow grandi sono in generale molto più belli e ben attrezzati dei piccolini, e si finisce anche per spendere meno pro capite), nessuna prenotazione necessaria, posto lo trovi anche fino alla sera tardi (+ sali, più luce c'è)
tranne che in germania, che qualsiasi bettola va sempre bene, e trovi quasi sempre che ti offrono il posto moto al chiuso, o almeno al coperto.
cucina serale sempre self made, altrimenti devi essere Rockfeller... pasto di mezzogiorno, ai distributori di benzina si rimedia buoni hotdogs o hamburger.
portarsi
sacco letto e federe, caffettiera, zucchero e caffè.
stoviglie di solito si trovano sempre nelle hytte. pulizia delle stesse incerta, per gli schifiltosi portarsi i propri detersivi/spugnette.
mascherina oscurante per chi non riesce a dormire con la luce (tapparelle, queste sconosciute...)
vedi qui qualche foto sparsa di hytte
altre
a Praga, albergo non centralissimo ma ben servito (ci siamo mossi solo coi mezzi pubblici, comodi ed economici, le strade sono peggio dei peggiori sampietrini nostrani), parcheggio
chiuso e telecamerato (non coperto):
hotel U Semika
Vratislavova 36
+420 224 920 736 +420 602 364 246
fax +420 224 911 602
con ristorante
email
usemika@usemika.cz
www.usemika.cz
nel 2003, circa € 80 la camera con salottino e colazione inclusa, prenotazione tramite ufficio del turismo, secondo me se prenoti direttamente tu spendi meno che tramite ufficio del turismo
(oggi, 1000 corone circa 40 €)