Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2008, 12:51   #21
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

L'estate scorsa, domenica mattina a me e alla mia ragazza prende la voglia di andare al mare.

lei non aveva costume, così di buon mattino andiamo alla METRO; 10 minuti, quarto d'ora al massimo, per andare dentro, pagare e uscire...

totale?

12 euro di costume, più un 1000 euro di caschi svaniti nel nulla... un RX-7 Edwards e un X-Lite 801 RR, di cui c'hanno lasciato solo il cinturino tagliato, attaccato all'anello porta caschi del GS.

nel tornare a casa, incrociamo volante dei carabinieri: neanche il tempo ha il brigadiere di aprire bocca, che gli urlo che c'hanno fottuto i caschi... la sua replica è "problemi vostri,in questi casi si torna a casa in autobus; scendete, sono costretto a sequestrare il mezzo".

non so dire bene in quegli attimi successivi cosa sia successo, probabilmente con una straordinaria affinità elettiva io e la mia ragazza siamo stati in grado di bruciare il cervello al carabiniere, o forse solo il ghigno da killer che mi s'è dipinto sul volto.. sta di fatto che l'autista della macchina, a cui era seduto di fianco il solerte, ha chiuso il vetro facendo "arrivederci", ed è ripartito.

a norma di legge avevamo torto, non c'è dubbio; il primo ad essere in assoluto imbarazzo e preoccupazione per il fatto di girare senza casco ero io, ma francamente con l'incazzo supremo per il furto subito avevo pensato che sarebbe stato più "semplice" che si chiudesse un occhio da parte delle forze dell'ordine.

in definitiva così è stato, e fortuna ha voluto che quello "buono" fosse quello che c'aveva il volante in mano..
ma la prossima volta ci facciamo venire a prendere.