vedo di essere serio per una volta.
nel 2003 l'unica bicilindrica con la ruota da 21 e un assetto off decente , ottime sospensioni era la KTMADV.
io venivo da due GS con i quali ho percorso 100.000km totali senza alcun problema.
poi ho iniziato ad interessarmi ai giri su sterrato e raid... e dopo una sola giornata col GS ho deciso che fosse masochistico proseguire ad usare una moto col telelever ed assetto stradale... sulle pietre.
altra considerazione, io viaggiavo molto in moto, ma le vacanze dove facevo viaggioni lunghi erano solo una, due volte all'anno... i restati km erano tutti nei we... tutti di curve e ricurve e smanettate... volevo una moto pių emozionante anche se indubbiamente meno rassicurante e pių impegnativa.
se la BMW avesse fatto nel 2003 la HP2 e fosse costata 13.000 euro, avrei comprato una HP2... o comunque sarebbe stata una bella lotta.
purtroppo BMW ha deciso di rendere elitaria questa moto, salvo poi smettere di farla, quando TUTTI avrebbero chiesto una HP2 con serbatoio da 25 litri e valige, avrebbe stravenduto.
ma BMW guadagna molto di pių a fare il GS normale e quindi.... beccatevi quello.