Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2008, 17:51   #3
vincenz25
Pivello Mukkista

ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Ma lo so che è stata sanzionata l'infrazione, non a caso ho riportato gli estremi dell'articolo del C.d.S.. Il problema è che noi, avendo un 2 ruote sotto il sedere, spesso infrangiamo le regole ma se lo facciamo usiamo almeno il buon senso. Non voglio incitare nessuno a sbagliare ma da quanto ho capito tutti percorrono la corsia di emergenza se soino a bordo di una moto. Infatti mi meraviglio quando vedo (raramente) un ciclomotore o una moto ferma in coda tra due macchine, giusto comportamento. A volte leggo gli articoli del codice della strada e credetemi, per farsi ritirare la patente ci vuole un attimo, un nesempio per tutti: sorpassare i veicoli fermi o in lento movimento (semaforo, passaggio a livello, congestione del traffico, ecc.), spostandosi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia. Tu non l'hai mai fatto in moto? Ebbene questa infrazione (art. 148 cc.11° e 16°) comporta la sospensione della patente, 140,00 €, 10 punti. Stessa cosa per il sorpasso n prossimità di intersezioni. E tu non lo fai? Saresti uno dei pochi.