alura.... qui sopra ho letto che ci si lamentava che le sospensioni erano molli.
io ne ho provata una settata quasi da pista... per andare forte... partendo dalle sospensioni di serie.
ero da solo, 90kg, e mi pareva ottima.
questo vuol dire che se le sospensioni sono molli, basta regolarle, e forse non serve spendere in altre molle, almeno all'inizio.
poi è sottointeso che non esiste la sospensione buona per tutti e per tutti gli usi.
la KTM non c'entra nulla, se non per il fatto che di serie ha delle ottime sospensioni che regolate a seconda del bisogno... vanno bene ovunque.
io comunque non tengo gli stessi settaggi se giro da solo... se giro carico e in due... e se faccio off... e quale off poi... sabbia o altro?
io conosco gente qui sul forum con i GS che ha cambiato le molle e poi ha indurito ulteriormente anche l'idraulica.... beh così funzionano bene.
l'uso pista non è per forza un uso spinto della sospensione... anche l'uso turistico carico lo è... se si vuole mantenere un comportamento ottimale.
la mia idea è di girare come voglio sia da solo che carico.... forte o piano... la moto deve reagire bene... se reagisce male con il carico... o non ho regolato bene le sospensioni... oppure ho delle sospensioni ciofeca... e allora penso a metterci mano... ma lo faccio fare a chi ne capisce.
Ultima modifica di barbasma; 20-02-2008 a 12:19
|