Quote:
Originariamente inviata da Alessandro79
Ciao a tutti!
Io faccio il volontario sulle ambulanze, non so altrove, ma noi gli effetti personali dell'infortunato non li tocchiamo mai. Semmai i documenti, per far sì che poi in pronto soccorso abbiano tutto.
E comunque in via residuale, perchè la prima preoccupazione è la sicurezza e poi la stabilizzazione dell'infortunato.
Non sta al personale del servizio emergenza/urgenza avvisare i parenti, ma ai medici in ospedale. E considerate che normalmente intervengono anche le forze dell'ordine in caso di incidente, quindi questo genere di incombenze lo seguono loro.
Io piuttosto salverei ben in evidenza numeri come "casa", "mamma", "moglie" eccetera....
Quanto al gruppo sanguigno, se è necessaria una trasfusione urgente la fanno di zero negativo, che è il donatore universale, e poi comunque controllano (gli esami del sangue che vengono fatti sono diversi).
|
Grazie delle precisazioni, ma ............. credo che si parlava proprio di forze dell'ordine non tanto di voi che giustamente pensate prima a portare il ferito il prima possibile al pronto soccorso!!!