Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 12:25   #60
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

Cosa mi tocca leggere...
il massimo del comico è che si possa ancora credere che qui al Sud, e per l'esattezza vivo a Catania, le forze dell'ordine ci fermino quando andiamo in giro con il casco...
tuttavia, e mi collego al senso del 3d, noto anch'io che in città vige una certa "libertà" da parte di molti scooteristi/motociclisti, e la cosa mi dispiace perchè anch'io pago le tasse e quindi mantengo in vita il nostro SSN che magari erogherà prestazioni a questi soggetti...
la mia soluzione sarebbe molto semplice e relativamente economica, ma purtroppo non considerata da chi ci governa (non vorrei finire in cantina!), e consisterebbe nell'installare telecamere nei punti nevralgici della città. Chiunque passa sotto la camera senza casco riceverà il suo bel verbalino direttamente al domicilio.
Questa soluzione probabilmente non servirà a cambiare le idee di tutti questi tizi, ma almeno porterà linfa nelle casse comunali e soprattutto gli farà capire che la legge deve essere rispettata, purtroppo evidentemente non lo capiscono autonomamente.
Comprendo che questa soluzione farà storcere il naso ad alcuni "nordisti" doc che il rispetto delle regole ce l'hanno nel sangue (anche se non credo siano state le dominazioni passate a darglielo, ma semplicemente un insieme di fatti passati che costituiscono il loro "bagaglio" di esperienze), ma personalmente non vedo altra via d'uscita.

Salute!

Ultima modifica di fabgal; 19-02-2008 a 12:29
fabgal non è in linea   Rispondi quotando