Discussione: [R1150R] Specchi K/R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 15:23   #9
gigiboxer
Mukkista

ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unaltrok Visualizza il messaggio
Ed ecco spiegato perche' non va... Gli steli sono completamente diversi mentre gli specchi sembrano uguali (di dimensioni).

Comunque ho fatto qualche prova, ho guardato come sono fatti i raccordi originali e sono giunto alla conclusione che l'unica maniera di montarli sia quella di saldare alla fine un pezzo di barra filettata (o di un bullone) di 1cm in modo da rendere il tutto uguale a quello originale. Nella R infatti non c'e' posto per nessun raccordo visto che lo specchio si infila di precisione in un foro ricavato nel monoblocco pompa/leva.

L'unica altra pecca è che la parte "orizzontale" dello stelo è piu' lunga e quindi lo specchio esce di un paio di cm dal manubrio, cosa che l'originale non faceva. Sicuramente ne giova la visuale posteriore ma non credo l'estetica complessiva.

Comunque sia lunedi' conto di andare da un fabbro per fare le saldature e poi proverò a montarli. Una alternativa sarebbe anche quella di prendere quelli del 1200C e verniciarli (onestamente li preferisco neri piuttosto che cromati) ma di vernici ne so meno di meno (anche perche' si riesce a verniciare un qualcosa di cromato ?).

Mah, la domenica porterà consiglio...

Ciao!
se mi permetti, non ti consiglio la saldatura, il lavoro sarebbe davvero posticcio. Visti i 13 mm di diametro a disposizione, potresti con un pò di cura , calma e precisione, forare il braccetto nel senso della lunghezza e realizzare una filettatura da 8mm di diamentro, alla fine dovresti avere un risultato di tutto rispetto degno dell'originale.

gigiboxer