Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 14:47   #18
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quel pezzo di strada (c.so di Porta Vittoria fronte Tribunale) incrocia la vietta che esce dal fianco del Tribunale stesso, quindi hanno dovuto interrompere il marciapiede che separa le corsie normali da quelle riservate bus-taxi (preferenziale).
Questo fa si che stronzoni che vedono la coda davanti a se in direzione piazza Cinque Giornate, si lascino prendere dalla tentazione di cambiare corsia infilandosi in quella preferenziale più a sx, ma spesso non fanno i conti (come in questo caso) con quei cosoni arancioni che sopraggiungono silenziosi (anche l'autobus è silenzioso, il motore è dietro in fondo e se riesci a sentirlo vuol dire che hai già una parete arancio al tuo fianco).

Tempo fa, qualche metro più indietro rispetto all'incidente di ieri, vidi una macchina di servizio dei vigili di un paesino dell'hinterland accartocciata ad un corrimano solidissimo posto sopra al marciapiede che funge da salvagente vicino alle fermate dei mezzi pubblici...anche questo voleva infilarsi (avendone anche il diritto però) in preferenziale, ma senza accorgersi che era in arrivo il tram.
Prima di natale, un'ambulanza in servizio d'emergenza (quindi con tutti i dispositivi acustici e visivi accesi) punta il muso per entrare in preferenziale fermandosi e aspettando che si fermasse anche il bus alla sua sx...questo era quasi fermo, l'ambulanza si muove in avanti ma poi l'autista del bus lascia andare i freni e la prende (l'autista ha dichiarato che ha lasciato i freni perchè ha visto le persone sul bus cadere per la frenata...strano, nessuno si è fatto refertare per chiedere i danni all'ATM).

Cmq...per fortuna ieri i due mezzi ATM andavano piano, altrimenti il conto era molto più salato...mi spiace per la persona deceduta, mi spiace molto di più per la persona alla quale hanno amputato una gamba, mi spiace per i due conducenti e spero che si salvino, mi spiace che al pezzo di merda (targato svizzero ma con mentalità italiana) non gli abbiano fatto lo scalpo sul posto!!!
Come sempre nessuno pagherà adeguatamente...

Ultima modifica di Andreino; 15-02-2008 a 14:50
Andreino non è in linea   Rispondi quotando