Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 13:36   #18
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Direi che ne...s/vendono a carrettate

Su Moto .it trattando un pò ti porti via una 2007 accessoriata a 11.000 euros
Allora siamo seri....per un istante...di cosa stai parlando saetta? degli usati?...di usati è pieno moto.ti perchè di gs ne sono stati venduti un'esagerazione (75.000 pezzi) di conseguenza ce ne sono anche parecchi usati. Qual'è il percorso logico... molti usati=svendita dello stesso? di ktm 990 usati ce ne sono pochi perchè se ne vendono molto pochi.....(basta leggere i dati sulle immatricolazioni presenti tutti i mesi su motociclismo)

Il successo di una motocicletta si misura in immatricolazioni del nuovo...ovvero quante ne vendono i concessionari (cosa c'entra il mercato dell'usato?). Ricordo che nel 2007 nonostante fosse già presvisto il nuovo modello sono stati venduti qualcosa come 30 mila gs.....cifre che da sole valgono la metà secca di tutto il segmento maxi enduro. Se vai oggi ad ordinare un gs 2008 c'è la lista d'attesa e lunga anche (io la mia la aspetto due mesi....)
La verità è che il Gs 1200 è un fenomeno commerciale assoluto. Poi sarà una motociletta che può anche non piacere ma negare gli oggettivi dati di vendita mi pare complesso....