Quote:
Originariamente inviata da barbasma
io non sono in grado,
vigliac di sicuro.
ps: si usa anche il freno dietro sennò facile che ti cappotti anche col GS.
|
Scusa Barba, non sò se hai capito a cosa sto facendo riferimento..la frenata detta "panic-stop" è una cosa totalmente incontrollabile per un "
X tempo" dove il
valore x può variare in base all'esperienza ma non può essere annulato il cervello invia al sistema nervoso un comando indipendentemente dalla volontà.., per esempio se uno ti batte le mani vicino agli occhi tu chiuderai sempre gli occhi anche se te lo fanno 100 volte, perchè è un riflesso incondizionato.
Come ho scritto precedentemente in caso di frenata improvvisa l'istino fà strizzare le leve e probabilmente anche il pedale del freno posteriore, ma a quel punto è facile che la ruota dietro si già alzata, e se non è sollevata poco ci manca con tutto il trasferimento di carico che si ha sull'anteriore il potere di decellerare della ruota posteriore è quasi nullo, quindi mi chiedevo visto il peso decisamente caricato in avanti di una moto stile motard col pilota molto vicino all'avantreno e quel mega impianto frenante radiale-monoblocco, se fosse facile mettersela per cappello...un copricapo decisamente costoso...