ieri sera, uscita dall'ufficio, 19-19,30 , circonvallazione interna.
solito slalom tra i soliti, tassisti, teelfonatori, messaggiatori, biciclette...
avvicinndosi ad un semaforo VERDE, l'auto di fronte a me che aveva praticamente gia' impeganto l'incrocio, al giallo inchioda. Io dietro inchiodo, MI FERMO SENZA TOCCARLO, ma, complice il pieno di benza fatto al mattino e ancora inclinato dall'ultimo slalom (oltreche' distratto dai miei incazzature persoanli) ...ooo ooo dai che va, dai che va... e' andata! e ho appoggiato dolcemente, da fermo, sulla sx.
un mucchista gentile (qualcuno di QDE?) si ferma, un automobilista di fianco anche, in un attimo la moto e' dritta risalgo e il semaforo diventa verde. il tutto sarà surato 30 secondi.
riparto mi affianco al mucchista per ringraziarlo, e questi mi fa segno che l'auto DIETRO di me e' ferma e il conducente gesticola...
io "rinculo" mi affianco e chiedo cosa c'e'; risposta: " ...mi sei venuto addosso e te na vai via cosi'?" io o gurdo cosi:

e gli chiedo: "...ma come avrei fatti a venirti addosso SE SEI DIETRO DI ME?"
...in quel momento si palesa il guidatore dell'auto che aveva inchiodato al giallo innescando tutto il fatto: "...allora se non hai fatto nienta a lui lo avrai fatto a me!" fermati che facciamo la constatzione eccetera...
ma come, dico io, non ho toccato nessuno, solo la ruota ha sfiorato il parafango di quello davanti, ma sfiorato e con la gomma!
insomma 'sti due avevano deciso che un povero motociclante,
caduto come un pirla da fermo, doveva per forza avere qualche colpa...
io che gia' ero incazzato, sono diventato furibondo (e mi incazzo ancora adesso riscerivendo il fatto) se fossi sceso dalla moto sarebbe finita in rissa, di sicuro....
...per evitare sono ripartito facendo la mia prima (quasi)penna... mi sono fermato 5 semafori dopo ....
vabbe' saro' stato poco educato, forse, ma come si fa dico io?