Discussione: Pedoni, e non birilli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2008, 09:41   #8
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
peccato che si rischi di essere tamponati una volta su due, io ho sempre un occhio al retrovisore e si rischia di frequente, infatti freno "lampeggiando", di solito...
Per evitare questo si va piano, in modo che il traffico dietroa noi ne risulti rallentato, e si frena dolcemente. Se proprio si rischia di essere tamponati, sguardo d'intesa col pedone che abbiamo fatto il possibile.
Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
oppure, cosa ancor più pericolosa per il malcapitato attraversatore, su strada a due corsie io mi fermo, chi sopraggiunge sull'altra corsia, no.... e praticamente rischio di farlo falciare...
Io mi devo fermare comunque. Se c'è un pericolo avviso il pedone, se il veicolo sopraggiunge nel mio senso di marcia, sporgo il braccio per fargli segno di fermare, ma qui finisce il mio compito, non spetta certo a me il controllo del traffico.

Questa risposta da te non me l'aspettavo. Non sottovalutiamo la forza dell'esempio; come è facile imitare chi sbaglia, è quasi altrettanto facile seguire chi fa bene e innescare un circolo virtuoso. Più siamo a comportarci secondo le regole e più il traffico tenderà a migliorare nel suo complesso.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando