Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 21:30   #26
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Secondo me il punto non è se la stelvio piace o non piace, ogni mezzo in questo senso è soggettivo, quello che può piacere a me può non piacere al restante 99% delle persone, e questo non mi condiziona se non nel pensare che poi avrò problemi a rivendere un usato poco appetibile. Il vero problema sta nel posizionamento troppo in alto di tutta la gamma guzzi, tanto da costringere i concessionari a sconti da listino di molto superiori alla norma.
Guzzi cerca di competere con bmw cercando lo stesso prestigio vendendo moto a prezzi quasi allineati, ma il prodotto non è ancora allo stesso livello, il design è ancora improvvisato e troppo conservatore (griso a parte) quando in bmw invece hanno osato rompendo con il passato ed il mercato gli ha dato ragione. Sul piano tecnico la guzzi sta facendo salti in avanti per recuperare il tempo perduto, il nuovo quattro valvole è ottimo ma in bmw il quattro valvole lo affinano da 15 anni, spero che il progetto si dimostri sano e almeno in questo senso il nuovo motore guzzi non faccia disperare per quanto riguarda l'affidabilità..
Dal lato opposto troviamo la triumph, un marchio che era morto e sepolto, che ha un listino al pubblico reale e competitivo, che i concessionari non ti scontano di un euro, al massimo ti regalano abbigliamento o accessori, un design in continua evoluzione e motori ormai evoluti e affidabili. E' inutile che vi dica quale delle due strategie premia di più..
Ecco da guzzi, un marchio che amo da ex possessore di california II, vorrei vedere sfidare bmw sul piano dell'innovazione, della tecnica e soprattutto del design, il prestigio non lo si ottiene con il prezzo di listino elevato per poi svendere, si rischia solo di perdere in serietà.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..

Ultima modifica di CMB; 07-02-2008 a 21:36
CMB non è in linea   Rispondi quotando