Ci son moto che costano 15 k€ che perdono meno valore di altre, che richiedono tagliandi ogni 10.000 km e non ogni 6000 km (con il 1° a pagamento

), che regalano emozioni (soggettive) più intense di altre....queste moto sono le BMW a mio giudizio e (con qualche distinguo) le Harley.
Poi ci sono jappo/inglesi/italiane che costano 6/7 k€ che dopo 2 anni nessuno vuole (tranne rare eccezioni), che regalano emozioni meno intense (soggettive), che sono anonime, che non hanno anima (o che io non so trovare) che.....
Allora io ribatto sempre con lo stesso discorso: quanto costa mantenere un GS in un anno e 10.000 km? Poi lo rivendi e ne prendi un altro: quanto ci hai perso? Poco, molto poco (parlo per esperienza diretta, già fatto così 2 volte). Ti dicono dentista? In realtà hai usato la ragione per cavalcare un'emozione....
Poi ci sono quelli che fanno 60 rate, poi ci sono quelli che vanno solo al bar, poi....ognuno la veda come vuole ma, da quando ho bmw, smeno molti meno soldi e godo di più (az, rima non voluta

).