Ho visto che pero` parli dell'interfono, se vuoi un casco da usare principalmente per uso turistico, anche se sono sempre stato contrario devo dire che i modulari in effetti sono piu` comodi, il mio consiglio e` che tu faccia questa valutazione in quanto ci sono caschi che non e` facile installarci l'interfono, e si deve ricorrere ad interfoni precari, mentre ci sono caschi che nascono con la predisposizione all'interfono e il risultato e` completamente diverso.
Concludendo la prima valutazione che devi fare e`quanto sei interessato all'interfono?
Devo andare a segliere un casco che abbia un signor impianto interfonico?
Per il discorso del S1 o XR-1000 ti posso dire che S1 sicuramente e` piu` silenzioso, pero` XR1000 e` molto piu` comodo, io porto l'esempio del XR1000 poi si puo` installare la visiera Bicolore molto molto apprezzata.
Per quanto concerne il C2 torno al discorso dell'interfono.
Per rispondere anche a cuscus67 bisogna vedere che tipo d'interfono vuoi collegare, e sopratutto che uso ne vuoi fare, se vuoi parlare 10 ore continuate d'inverno gli interfoni esterni non sono i` piu` consigliati, la batteria essendo posta esternamente ne risente molto dell'abbassamento della temperatura sulla sua autonomia.
Non so` se sono stato chiaro e sopratutto d'aiuto, i miei 2 neuroni a volte fanno sciopero.
Ciao Mauro