Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 09:29   #35
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Beppe mi ha chiesto di intervenire, e lo faccio volentieri.

Non per essere di parte, anche se è naturale che lo sono, ma, tra i milgiori accessori accessori del catalogo Touratech, se non il migliore secondo me c'è proprio il paracilindri tubolare per 1200 GS 051-0560 . E' completamente realizzato in acciaio inossidabile, saldato inox, dopo di che viene sabbiato e immerso in un apposito bagno galvanico che gli conferisce quell'aspetto superficile satinato e non verniciato come fa tutto il resto della concorrenza.

Da vedere è una favola, al pari di un manubrio Renthal o Magura in Ergal anodizzato.

La stessa catena di produzione di questi paracilindri, con le medesime saldature, i medesimi materiale ecc ecc sforna i telai porta borse della 1200 GS Adventure, il telaio portapacchi della medesima moto e vari particolari della nuova GS 800.

Non c'è quindi vernice, tristemente uniforme e che con il tempo magari si scheggia e sotto non c'è ferro ma acciaio inox.

Anche le forme ricalcano parecchio il design delle 1200. Ne ho visti alcuni molto rotondeggianti che, a mio avviso, non ci acchiappano nulla con l'estetica del 1200.

Ha una traversa laterale di diametro inferiore che protegge il cilindro.

Il punto di aggancio inferiore è appositamente realizzato con una boccola ad innesto che distribuisce il colpo in caso di caduta.

Sul lato protezione, io in fuoristrada fino ad ora ho sdraiato la muccona tre volte carica di morosa e bagaglie nessuna delle volte ho toccato i cilindri (prima di montare le protezioni carbon non avevo nulla). Anche la superfice dell'inox, molto dura non si è fatta nulla. Non si vede quasi il contatto!!! Se fosse stato verniciato.... non saprei....

Difatti, il successo di questo accessorio è notevole, con richieste settimanali di decine di unità per 1200 GS, e in minor quantità ma sempre considerevole per HP2 e pure per RT.

ciao ciao e grazie!!!

Michele