Scrivere alle riviste le proprie lagnanze a mio parere è una pessima abitudine tutta italiana.
Per quanto seccante il problema va risolto con il concessionario, se pensi di rivalerti scrivendo alle riviste di moto fai pure ma non ti aiuterà in nessun modo a risolvere la questione.
Il tuo sembra solo un modo per vendicarti del trattamento del conce sperando in una pubblicazione su un mensile, chissà che bella soddisfazione...
I passi da fare secondo me sono informare BMW Italia della faccenda e tenere sotto pressione il conce perchè mantenga gli impegni presi, ma lascia stare le riviste.
Io penso sempre a qualche problema non preventivato, tutti commettiamo errori e pur comprendendo il tuo sacrosanto disappunto leggendo la tua lettera ho scosso la testa.
A volte le cose si sistemano con un pizzico di pazienza ed un pò di comprensione senza essere costretti a scontrarsi con il concessionario ancora prima della consegna della moto, farebbe bene a tutti e due.
Appena hai la moto in mano ti passeranno d'incanto tutti i mal di testa, cerca solo di restare calmo e di non esagerare.
E' solo il consiglio di uno che ha a che fare tutti i giorni con problemi simili e spesso non è nemmeno colpa mia.