L'ho comprata nel 2004 e venduta 1 mese fà. Essendo diventato da poco papà, i w.e. in moto, con o senza signora, sono accantonati. L'uso che ne faccio ora è principalmente casa ufficio (abito a 15 km da Bologna e lavoro in centro) e qualche giretto da mezza giornata ogni tanto con gli amici. Avevo bisogno di una moto + bassa, leggera e agile nel traffico e mi sono preso una R1200R. Del Varadero posso solo parlare bene... agile e leggera in movimento e con un motore godurioso. Avevo provato anche il GS 1200 ma non mi aveva convinto proprio il motore... al dilà dei minori cavalli, era proprio la sensazione di poca elasticità e di "marce corte" che non mi era piaciuta... il Vara ha la coppia + in alto, finchè giri l'accelleratore, il motore spinge, il GS ha la coppia + in basso, ottimo scatto in partenza ma la sensazione era che accellerando arrivavi ad un certo punto (molto presto) che non ce ne era + e dovevi cambiare... in questo senso parlavo di "marce corte"... poi la ciclistica, il peso e la distribuzione sono tutte a favore del GS...
Il Varadero, va detto, in 3 anni ha visto il concessionario solo per i tagliandi... gran moto...
Conclusione, avessi continuato ad utilizzarla come prima (giri nel w.e. e viaggi) non credo l'avrei cambiata... e lo dico pur essendo contentissimo della R1200R...