Mi permetto di intervenire nella discussione quale cosentino trapiantato a Roma da tempo e mukkista convinto (ho un 1200 gs del 2005).
Gli itinerari proposti sono tutti validi e piacevoli...però non scordarti di raggiungere le mete tramite le vecchie statali e non le attuali superstrade (tempi, non atmosferici ovviamente, permettendo). Paola-Cosenza: dalla "Crocetta" (non conosco le attuali condizioni, ma sicuramente più interressante della superstrada); Cosenza-Camigliatello: dalla vecchia statale su cui si svolgeva la Coppa Sila e passando dal valico di Montescuro da dove parte la strada delle vette che porta a Botte Donato. Prima di arrivare a Cosenza dall'Autostrada si potrebbe portare i mukkisti a "pascolare" sul Pollino e visitare il Parco. Ovviamente questo precluderebbe la discesa a mare dalla Lagonegro-Maratea. I posti da visitare sono tanti. Eventualmente rimango a disposizione per suggerimenti e quant'altro. Mi si può contattare anche tramite e-mail o telefonicamente. Ciao a tutti e buon divertimento. Non è escluso che mi possa unire al gruppo. Ernesto
|