Discussione: tagliando BMW xd 330
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 14:27   #121
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Non possiamo giudicare la cifra spesa, se non sappiamo esattamente quali interventi siano stati fatti, il valore dato al materiale da smaltire, le ore di manodopera, la lista dei pezzi sostituiti, ecc;
Se entrate in un conce Honda o BmW, il costo di un tagliando di 30mila km tra un SH300 ed una Goldwing, è totalmente differente, così come lo è tra una F650 ed una LT1200; Esistono sì delle tabelle ore/lavoro, ma cambiano anche in base ai modelli.
Sarebbe stato corretto e professionale, da parte del concessionario, effettuare un preventivo dei lavori da fare, al momento della presa in consegna dell'auto in officina, così come si fa nel 99% delle officine autorizzate "serie" . Oltre alla lista dei lavori da effettuare, in basso generalmente appare l'importo preventivato, e il proprietario dell'auto autorizza i lavori.
Di norma, le concessionarie "serie" quando c'è da sostituire un particolare che ha una determinata entita' di costo, non preventivato in fase di accettazione dell'auto, alzano il telefono e chiamano il proprietario per farsi autorizzare.

Una cosa è certa, hai messo fuori 950 euro, ed ora sai come comportarti la prossima volta.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando