Discussione: Tiger 2008
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 17:20   #23
Robs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Ho letto nei 3ad e su vari siti Internet, ma non mi sono fatto un'idea chiara...
Qualcuno che ce l'ha o la conosce mi saprebbe rispodere ai seguenti quesiti:

1 - Quanto è agile?

2 - Ai medi ha più spunto di una Speed?

3 - Lo scarico Triumph svuotato è accompagnato da apposita mappatura?

4 - Ho letto sulla prova di Motorbox che con lo scarico aperto prende più di 10 km/h (oltre 240 segnati), il che vorrebbe dire circa 10 CV, passando così a 125 CV... mi sembra un po' troppo...

5 - Le forche davanti da 43 mm non sono un po' loffie?

6 - Come va l'ABS? E' invasivo o bene a punto (come su KTM)?

Io la ho da circa 9 mesi e ne sono contentissimo. Però devi sapere cosa prendi perché ho sentito di alcuni che si aspettavano una specie di GS e la Tiger non lo è. Per me è una motardona stradale al 100% che ti permette di fare ottimo turismo in solo ed un po' sacrificato in 2 (il trittico di borse di serie no è all'altezza ma ci sono alternative)

1 ci fai tutto. io credevo che l'avrei trovata impacciata nel traffico ed invece nel test mi sorprese (venivo da un'hornet 600) e DOVETTI prenderla!.
Il setup di base delle sospensioni è morbidissimo e tutti lo cambiano subito, la moto cambia tantissimo. Con un uso tirato il limite è il mono che pompa, ma devo perderci ancora tempo a regolarlo.

2 non lo so. sicuro il motore c'è sempre (ho lo scarico standard) la speed sarà sicuramente più cattiva ma non l'ho provata

3 si. scarico aperto, filtro bmc o kn e mappatura aperta.

4 10cv sono un'esagerazione!! certo migliora ma ci ho fatto solo un giretto casto su quella di un amico

5 Non direi, ma non so cosa intedi. Tengono testa ai freni

6 io non ho voluto metterlo per una questione filosofica . Chi lo ha dice che si trova bene

Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure o passa qui: http://www.triumphtiger.it/forum/ ma la cosa migliore è provarla, magari chiedi di settarla rigida, è cosa di 3 minuti

Per accendere i 2 fari contemporaneamente esiste un kit apposito, 40€ mi deve arrivare. La luce prodotta dalla configurazione standard è scarsa e questo è il difetto più grosso che ci abbiamo trovato!
  Rispondi quotando