Sabato sono andato alla presentazione del gs model 2008, e per curiosità dpvuta ad un primate che mi stà salendo mi sono fatto fare un preventivo con maxi rata finale e ritiro della mia RR.
Alla valutazione della mia RR, già mi giravano. Comunque breve sunto, appena posso mi faccio 2 conti e posto la scansione del preventivo, valutazione della mia moto 6456 € (valore desunto costo d'acquisto - iva= risultato ottenuto -10% per anno di anzianità della moto) Gs nuovo 15756€ (optionals: manopole riscaldabili, paramani, scarichi cromati borse laterali e bauletto) importo rata 140€ mensili x 36 mesi maxi rata 6636€ importo finanziato 9300€
Tutti i dati sono citati a memoria, a perplessità sulla maxi rata l'abile venditore ha fatto il medesimo calcolo per la valutare tra 36 mesi il valore del gs 8063€.
Lascio agli esperti in economia e finanze l'analisi.
Le uniche considerazioni che mi sorgono spontanee sono:
- bmw assegni circolari si nel secolo scorso;
- dove stà la convenienza ad acquistare con la maxi rata e rivendere prima della scadenza se comunque i costi assicurativi rimangono più o meno gli stessi (incendio e furto).