Ciao, nel 2005 ho comprato il GS ST. e ad Agosto del 2007 sono passato al ADV.
GS ST:
Pregi: molto divertente, veloce, potente, grande tenuta sembra di guidare una moto molto più piccola di quel’ che è.Le borse vario sono furbe. Praticamente è come non averle ma sai sempre dove mettere la roba.
Difetti: Sella scomoda e dura, poco prottettiva, autonomia limitata (max 300 km). Nelle valige non ci sta un granché in ottica di viaggio. Comunque abbiamo fatto le ferie in due a spasso per l’ Europa x tre settimane e c’è stato tutto.
GS ADV :
Pregi: Comodissima si resta in sella 10 ore senza sforzo, autonomia illimitata (ti stanchi prima tu che venga sete a lei oltre 600 km di autonomia ) protettiva come poche anche ai 150 km/h non tira un filo d’ aria, le valige di alluminio sono fanastiche oltre che belle.
Difetti: E’ un bisonte in città sei largo come una utilitaria(con le valige in alluminio montate), le sospensioni sono un pò troppo morbide, in montagna nel misto stretto il peso (+ 30 kg ) si sente, colpa anche dell’ escursione lunga delle sospensioni, specie col pieno (33 lt ).
PS:Io non sono certo un fuscello 193 cm X 125 kg
Se fossi stato sotto i 180 cm avrei tenuto il GS ST e avrei cambiato la sella con una più comoda. Ma vista la mole e l’ utilizzo molto simile al tuo penso di aver fatto la scelta giusta.
Mi diverto un pò meno, ma ne ho guadagnato in confort, specie in due.
A te la scelta
ciaoooo