Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 15:12   #15
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho preso un'auto nuova all'estero e ho dovuto, ovviamente, pagare l'IVA in Italia. A conti fatti ho risparmiato comunque 10.000 euro. Per la moto (parlo del nuovo) il risparmio si riduce a circa 2000 euro. Che poi in parte ti rimangi se consideri che BMW Italia regala il primo tagliando se la moto e' italiana. E poi cé'il viaggio, l'assicurazione temporanea, i costi dell'agenzia (per la mia auto si prese circa 250 euro). Non so se vale la pena. A meno che non ordini una moto full optional e arrivi a sfiorare i 20.000 euro. Allora forse il gioco vale la candela. Cé' poi il problema che la gente a volte preferisce non prendere mezzi di importazione. E' un problema che potrebbe presentarsi al momento della rivendita. Per l'usato le problematiche son simili. Vedi tu. Comunque di fregature in Geramania di solito non ne prendi.

P.S. di questa normativa del 3 dicembre 2007 non so nulla. Mi sembra strana una direttiva che vada contro le leggi comunitarie, a meno che essa stessa a sua volta non sia conseguenza di una direttiva comunitaria.