Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2008, 12:26   #9
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

Avevo aperto una discussione lunedi 14 sul problema del rinnovo bolli in Lombardia.
Tutto è dato dal nuovo programma che la Regione ha dato in gestione a una società esterna che non ha preso la banca dati dall' ACI e così molte persone si ritrovano a non essere state inserite nella nuova banca dati, con il risultato che non possono pagare il bollo per via telematica.Quindi dato che il programma è unico se non si risulta inseriti è impossibile il rinnovo nelle agenzie ACI, lottomatica, internet o agenzie postali dove usano il sistema elettronico.L'ho constatato personalmente perchè nell'agenzia ACI dove ho rinnovato il mio c'erano persone che avevano già provato a pagarlo in altri modi.
La responsabile dell'ufficio ACI dove sono andato mi ha detto che ci sono 2 modi per risolvere il problema,o aspettare che carichino i dati nel nuovo programma ( con il rischio di andare in mora )o in agenzia inserire manualmente i dati dell'intestatario del libretto nel programma stesso ( a volte serve la carta d'identità dell'intestatario) e a molti di quelli che non riuscivano a fare il bollo normalmente hanno risolto così, oppure andare in un ufficio postale di qualche piccolo paese dove si può ancora fare il versamento con i vecchi bollettini manuali.
Io sono riuscito a pagare 3 bolli normalmente mentre per il 4° sono dovuto andare in posta perchè il programma non riconosceva i dati di mia madre.