Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Non mi dire "moto soffice" o "moto rigida", intendo comportamenti dinamici più precisi tipo:
- mi cade all'interno delle curve lente
- in accellerazione allarga le curva
- sui curvoni oscilla
- non è maneggevole nei cambi di direzione (a gas aperto perchè a gas chiuso va bene)
- etc.
più indicazione specifiche dai e meglio è.
P.S. scusa la lunghezza ma l'argomento è infinito...
|
Non ti devi scusare, anzi....grazie!
Il lavoro fatto sul precarico è stato fatto con l'obiettivo di rendere la moto, passami il termine, staticamente più rigida. Effettivamente riflettendo su quello che dici tu, ho avuto la sensazione che l'anteriore si fosse alzato (o si abbassasse di meno) già solo guardando gli strumenti.
Ora è da un pò che non uso la moto

ma ricordo che in principio chiusi l'idraulica, ma poi troppo chiusa le sospensioni non lavorarano bene.....poi dando più precarico ho giocato sull'idraulica ottenendo diciamo lo stesso dinamismo, ma potendo giocare sull'idraulica alla ricerca del setup ideale.
Dopo il setup ricordo di aver trovato la moto decisamente migliore e anche molto più reattiva ai cambi di direzione. Onestamente non so dirti se e quanto è migliorata o peggiorata e dove....l'ho usata troppo poco ancora e il periodo invernale non da tante possibilità di provare in quel senso.
Quello che vorrei è che non andasse in crisi quando guido aggressivo....capita che oscilli un pò quando non sono garbato....se invece guido pulito e tondo ottengo risultati migliori......forse sono solo io che mi devo addattare bene alla moto....