Quote:
Originariamente inviata da mistral
La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.
I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.
Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.
Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.
Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.
L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.
Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.
|
Ti capisco Mistral,anche io avevo un azienda e ho preferito chiudere e ora lavoro come dipendente e dormo la notte,senza preoccupazioni di Finanza o fatture o scadenze etc,oltre a lavorare solo i gg lavorativi e non TUTTI I GG come prima