Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2008, 17:27   #19
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistral Visualizza il messaggio
La Ditta l'ho ereditata alla morte di mio padre dopo esserne stato dipendente per 22 anni e ti giuro stavo moooolto meglio prima.
Sono andato avanti solo per mia Madre che si è trovata nel fango da un giorno all'altro.

I primi anni ancora ancora, ma ultimamente l'entusiasmo sta scemando e sto cercando un posto da dipendente senza alcuna pretesa "strana" sullo stipendio, perchè la serenità interiore e staccare la spina a fine orario come avevo fatto per 22 anni, non ha prezzo.

Nel mio settore non si trovano posti come dipendenti per i motivi per cui io non assumo più.
Ti apri la tua partita IVA e come cottimista trovi quanto lavoro vuoi.

Ho lavorato, al contrario dei miei dipendenti, tutto il 24 Dicembre e il 26, tutto il 31 Dicembre, il pomeriggio dell' 1 e tutto il 6.
Le Domeniche non le conto neanche più e m'hanno chiamato per lavoro alle 22,45 del 31 finchè ero al cenone........perchè una famiglia era con la caldaia ferma e aveva un bambino piccolo.....che gli mettessero un maglione in più zioporco.
Comunque il giorno dopo (1 Gennaio) sono andato a sistemargliela e siccome il padre era incazzatissimo perchè il pargolo aveva passato una notte senza riscaldamento ed era in garanzia (come se la costruissi io) non mi ha pagato nemmeno la chiamata e ho fatto 40 Km tra andata e ritorno.

Credimi che a queste condizioni arrivo a guadagnare circa il 50/60 % in più dei miei dipendenti, e non ne vale proprio la pena.

L'ultimo dipendente che è andato in pensione, dopo avergli pagato la liquidazione (pensate a quanto dopo 32 anni di lavoro), Sabato pomeriggio e venuto a casa mia perchè dai suoi conteggi gli mancano...........12 ore !!!!
Li ha voluti in contanti e subito malgrado nell'ultimo anno è stato a casa ammalato 33 giorni.

Chiedo scusa, mi rendo conto di essre OT, preferirei chiudere qui la (mia) discussione solo per correttezza di chi aveva aperto il post con altri intenti.
Ti capisco Mistral,anche io avevo un azienda e ho preferito chiudere e ora lavoro come dipendente e dormo la notte,senza preoccupazioni di Finanza o fatture o scadenze etc,oltre a lavorare solo i gg lavorativi e non TUTTI I GG come prima
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando