Discussione: Abbigliamento pioggia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2008, 15:10   #12
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

ho un paio di stivali, tra l'altro comodissimi, della Oxtar (attuale TCX), presi nel 2003 ed ancora in condizioni perfette dopo averli usati ripetutamente, anche proprio con la pioggia, e da poco mi sono deciso di acquistare un nuovo stivale da turismo...allora ho incominciato aprovare molte cose, molti modelli, tra cui quello nuovo del mio: TCX Matrix2 Gore-tex......ecco, per me, anzi per i miei piedi, non ci sono alternative, nemmeno con stivali che costano fino al doppio (ricordo che i TCX Matrix2 Gore-tex costano di listino 169 euro)....
la scelta è ricaduta dullo stesso modello a distanza di 5 anni, non solo per la drammatica comodità dello stivale, ad anche ovviamente del basso peso, ma anche per il fatto che abitando vicino a Venezia, dove sono spesso per motivi familiari, ci vado almeno 2 volte la settimana, e per più di 4 volte ho trovato acqua alta (specifico salata per chi non lo sapesse), dove per passare ho dovuto "immergermi" con gli stivali fino alla caviglia, notando che non entrava acqua da nessuna parte.... scontato dire quindi che con la pioggia l'acqua all'interno dello stivale, NON esiste!
Forse proprio anche in casa TCX si sono accorti che lo stivale che proponevano era forse uno dei migliori della loro produzione...

in veneziano: mi e ciamo "papusse" (Traduziuone: ciabatte morbidissime)

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando